Martedì 21 gennaio al Cinema Colosseo di Milano Sala Biografilm presenta, in versione originale sottotitolata, l’evento speciale "Herzog incontra Gorbaciov", dove l'ultimo presidente dell'Unione sovietica e premio Nobel per la pace, Mikhail Gorbaciov, racconta gli anni che rivoluzionarono il corso del Novecento - dalla firma degli accordi sul disarmo nucleare alla fine della Guerra fredda e il crollo dell'Urss.
L'ex capo dello Stato sovietico, oggi 88enne, ripercorre insieme al maestro del cinema Werner Herzog i momenti più importanti della sua vita politica (1985-1991) e privata in quello che può essere definito il suo testamento morale ed esistenziale più autentico. Attraverso eccezionali immagini d’archivio e interviste esclusive il film racconta una vita straordinaria.
Umorismo, curiosità storiche e personali e vicende a volte sconosciute, rendono "Herzog incontra Gorbaciov", realizzato dal regista Werner Herzog e dal regista e produttore André Singer, un viaggio nella vita di un uomo sempre capace di coinvolgere ed emozionare.
Nelle sale italiane solo per quattro giorni, il 19, 20, 21 e 22 gennaio 2020.Aggiornato il: 18/01/2020 09:04:41